Annunciato il programma di gare per la seconda parte di 2021 di Tadej Pogacar. È stato lo stesso corridore sloveno, attraverso i canali social dell’UAE Team Emirates, a comunicare le prossime corse alle quali il giovane talento prenderà parte nelle settimane a venire. Il 22enne, vincitore per la seconda volta del Tour de France e medaglia di bronzo nella prova in linea delle Olimpiadi di Tokyo 2020, non sarà alla fine al via della Vuelta a España 2021, come già si vociferava negli scorsi giorni. Pogacar rientrerà così in gara alla Bretagne Classic di Plouay il 29 agosto, per poi affrontare i Campionati Europei in Trentino (8-12 settembre), i Mondiali nelle Fiandre (19-26 settembre) e le classiche italiane di fine stagione.
“Sono tornato in bici dopo alcune settimane meravigliose e un po’ di riposo dopo Tokyo – ha dichiarato Pogacar – Con la squadra abbiamo purtroppo deciso di non correre la Vuelta, ma sicuramente tornerò presto in Spagna. I miei prossimi obiettivi sono Plouay, i Campionati Europei, i Mondiali e le classiche italiane. Sarà un finale di stagione piuttosto interessante, ci vediamo presto”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi